Accreditamento ECM

accreditamento ecmObiettivo Psicologia srl in qualità il Provider definitivo numero 58, offre servizi di accreditamento ECM per altre strutture che offrono formazione a Psicologi, Psicoterapeuti e Medici. Siamo riconosciuti dal Ministero della Sanità come ente specializzato nella Formazione specialistica di professionisti del settore psicologico in particolare per psicologi e psicoterapeuti.

 A chi è rivolta la formazione ECM?

L’avvio del Programma nazionale di ECM nel 2002 è regolato dal DLgs 502/1992 integrato dal DLgs 229/1999 e ha istituito l’obbligo della formazione continua per tutti i professionisti della sanità. Il professionista della salute, dunque, tra cui anche lo Psicologo iscritto all’Albo e che collabora con la sanità pubblica o privata, attraverso la formazione ECM, si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti/clienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

I servizi di accreditamento ECM alle strutture

Obiettivo Psicologia srl ha un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di corsi di formazione sia in aula che in e-learning, con rilascio di crediti ECM.
In virtù di tale esperienza, fornisce servizi di accreditamento ECM per strutture che erogano formazione a Psicologi, Psicoterapeuti e Medici:

  • CONSULENZA PER DIVENTARE PROVIDER PROVVISORIO O DEFINITIVO, con indicazioni e supporto per la preparazione di documenti richiesti dal Ministero (quali ad esempio Funzionigramma, documentazione relativa alla Commissione Scientifica, corretta archiviazione degli eventi formativi) e del piano di qualità, con il supporto del dott. Cesare SECCHI, HR & Quality Senior Consultant

Informazioni e preventivi

Per richiedere un preventivo ad hoc tarato sulle proprie esigenze, contattare la Dottoressa Chiara Iazzolino all’indirizzo e-mail:

ecm.obiettivopsicologia@gmail.com

indicando i propri recapiti per essere ricontattati e la tipologia di servizio richiesto.