Comitato scientifico

Una garanzia degli standard di qualità

Il Comitato Scientifico di Obiettivo Psicologia srl si occupa di validare il Piano Formativo garantendone gli standard di qualità sia a livello di progettazione che di ogni singolo intervento.

Componenti (in ordine alfabetico)

Dott. Edoardo Ercoli

Socio

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Coordinatore della Scuola di Counseling Psicologico di Obiettivo Psicologia s.r.l.

Esperto in comunicazione efficace, team building, processi di ottimizzazione del lavoro. Lavora come consulente aziendale per diverse società di Consulenza occupandosi di formazione manageriale, team working, team building, consulenza organizzativa e selezione del personale presso società, PMI e grandi Organizzazioni. Vicepresidente del Centro Indivenire di Roma esercita la libera professione in ambito clinico occupandosi delle seguenti tematiche principali: avviamento professionale e career counseling, autostima, autoaffermazione, affettività, sostegno alla malattia. Esperto in tecniche di rilassamento corporeo, tecniche immaginative e strumenti creativi ed espressivi. Conduttore di gruppi di meditazione e visualizzazione creativa.

Socio Fondatore del Centro Indivenire di Roma

Dott. Fabrizio Evandri

Membro

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Socio fondatore e amministratore di Obiettivo Psicologia srl.

Esperto in comunicazione e web marketing si occupa di definire le strategie di posizionamento sul web sia per aziende che per professionisti.
Esperto nell’ambito dell’eLearning e del blended learning, ed in generale di metodologie e tecniche di formazione, per supportare le organizzazione nella gestione di percorsi formativi.
Collabora con diverse realtà aziendali come formatore (su tematiche quali soft skills, team building e web marketing) e nella selezione e valutazione del potenziale e come coach nell’ambito corporate business.

Dott.ssa Annapaola Prestia

Membro

Psicologa e Neuropsicologa, dal 2005 collabora con il Laboratorio di Epidemiologia, Neuroimaging e Telemedicina LENITEM dell’IRCCS San Giovanni di Dio, Fatebenefratelli di Brescia come consulente in progetti per diagnosi precoce della malattia di Alzheimer. E’ inoltre collaboratrice di numerose associazioni che si occupano di invecchiamento e demenza quali: AINP, Associazione Italiana di Neuropsicologia di Torino, Associazione Professionale Kairòs di Trieste, Associazione Alzheimer Isontino di Monfalcone (GO), Associazione per i diritti degli anziani, ADA sezione di Monfalcone (GO), A.R.I.S. Associazione Ricerca Interventi Studi di Trieste, oltre che formatrice per il personale delle case di riposo presso enti di formazione e cooperative sociali sul territorio regionale e nazionale.

Esercita privatamente la professione di Psicologa e Neuropsicologa ed effettua perizie psicologiche e consulenze tecniche.