Psicologia della moda: un nuovo ambito di lavoro

psicologia della modaQuesto ebook è rivolto agli psicologi che desiderano ampliare il loro campo di lavoro con la psicologia della moda.

L’obiettivo è svelare il lessico inconscio che si esprime attraverso la moda: l’abbigliamento è infatti uno dei linguaggi che collegano corpo e psiche.

L’autrice compie un viaggio nei vari aspetti che gli psicologi della moda devono considerare per cogliere i legami con l’inconscio e per aiutare i clienti a comunicare il loro vero sé.

Dr. Paola Pizza, specializzata in Psicologia Sociale Analitica di Gruppo è consulente aziendale e coach individuale. È stata professore a contratto alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze dove ha insegnato Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico e al Polimoda dove, per oltre 20 anni, ha insegnato Psicologia sociale della moda, Psicologia dei consumi di moda, Psicologia della vendita.

Il manuale digitale tratta, in maniera approfondita, i seguenti argomenti:

  • Il linguaggio inconscio degli abiti: considerazioni introduttive

  • La moda come io-pelle

  • La moda come autocostruzione del sé

  • La moda come fenomeno sociale

  • La moda come istituzione: la psicologia sociale analitica

  • La moda come linguaggio

  • La moda assertiva: il mio modello di intervento

  • Psicologi della moda: il campo di lavoro

Il libro fornisce prospettive che aiutano a inquadrare il fenomeno moda e a individuare metodi di intervento. A partire da questa chiave di lettura gli psicologi potranno costruire strumenti di analisi adeguati ad una consulenza di psicologia della moda.

Costo: 15,00euro

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