Qualità dei corsi

Consapevoli delle peculiarità tipiche della formazione degli adulti, tutti i nostri docenti sono sempre chiamati a coinvolgere attivamente i corsisti rendendoli parte attiva e interattiva all’interno del processo di apprendimento secondo l’approccio formativo del cooperative learning.

Attraverso una metodologia attiva ed esperienziale che integra costantemente la teoria con la contestualizzazione ed esercitazione pratica, i corsisti acquisiscono tecniche e strumenti concreti e operativi applicabili da subito alla pratica professionale.

La costante messa in gioco dei partecipanti viene garantita dall’impiego di metodi di formazione attiva quali role playing, simulazioni, casi e autocasi, esercitazioni e training pratici.

L’uso costante di supporti tecnologici, quali l’aula virtuale LearnComm, software psicologici, mailing list strutturate ad hoc permette ai partecipanti di rimanere in contatto anche oltre il termine del corso d’aula, favorendo così la creazione di network professionali.

Le nostre proposte si caratterizzano:

per l’utilizzo di strumenti pratici e spendibili professionalmente. I corsi sono pensati e progettati per soddisfare le esigenze della nostra utenza, prima tra tutte l’acquisizione di competenze pratiche, spendibili e applicabili in ambito lavorativo,

per la qualità dei docenti, professionisti esperti della tematica del corso che erogano. Vengono selezionati in base alle esperienze lavorative maturate nella specifica area di competenza. Sono psicologi e professionisti che operano direttamente sul campo, in modo da poter fornire indicazioni utili su come inserirsi sul mercato del lavoro,

per l’attualità delle tematiche, continuamente aggiornate e sviluppate, con professionalità, in base alla richiesta del mercato e alle aree lavorative emergenti,

per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, per andare incontro alle esigenze di un pubblico giovane

per l’innovazione continua nella didattica, attraverso l’utilizzo di supporti tecnologici, quali l’aula virtuale LearnComm, software psicologici ad hoc e mailing list appositamente create per permettere ai partecipanti di rimanere in contatto anche oltre i termine dei corsi di formazione d’aula, favorendo così la creazione di reti professionali,

per la scelta di aule a numero chiuso, così da favorire l’apprendimento diretto e la messa in gioco di ogni partecipante, grazie all’utilizzo di una metodologia prettamente esperienziale,

per la qualità ed affidabilità dei nostri programmi formativi e la trasparenza nella comunicazione a clienti e colleghi,

per la soddisfazione espressa dai corsisti rispetto al percorso formativo ed ai rapporti instaurati con gli altri corsisti, i docenti e lo staff organizzativo.