Team e comitato scientifico

AIUTIAMO LE PERSONE A FARE DELLA PSICOLOGIA LA PROPRIA PROFESSIONE

Obiettivo Psicologia Srl nasce nel 2003 dal duro lavoro di giovani psicologi e grazie all’esperienza accumulata nella realizzazione e gestione della prima web community degli psicologi italiani, OPsonline.it
Abbiamo sempre lavorato nell’ottica dell’ascolto, considerando fondamentali il feed-back e il punto di vista dei colleghi. In tal senso, progettiamo e realizziamo percorsi formativi, pratici ed esperienziali, tarati sui reali bisogni formativi degli Psicologi, cercando di conciliare al meglio la qualità dei corsi con i costi contenuti.

Riconoscimenti e certificazioni:

  • Nel 2014 siamo stati accreditati dal Ministero della Sanità come Provider ECM per la Formazione specialistica di professionisti del settore psicologico (psicologi e psicoterapeuti).
  • Dal 2004, anno in cui La Sapienza ci ha riconosciuto come ente tirocinante, accogliamo giovani colleghi per svolgere il tirocinio in convenzione con la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma Sapienza.

Fabrizio Evandri

Amministratore Unico di Obiettivo Psicologia s.r.l

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Socio fondatore e amministratore unico di Obiettivo Psicologia Srl.
Appassionato di comunicazione, dal 2012 è responsabile della digital strategy aziendale. Dal 2005 progetta e realizza attività formative in modalità e-learning e in ambito aziendale collabora come formatore nello sviluppo delle competenze trasversali, comunicazione, team building, nella selezione e nella valutazione del potenziale (development center e percorsi di coaching individuale e di gruppo). Esercita la libera professione nel settore dell'orientamento e dell'empowerment.

Edoardo Ercoli

Socio di Obiettivo Psicologia s.r.l.

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Coordinatore della Scuola di Counseling Psicologico di Obiettivo Psicologia s.r.l.
Esperto in comunicazione efficace, team building, processi di ottimizzazione del lavoro.
Lavora come consulente aziendale per diverse società di Consulenza occupandosi di formazione manageriale, team working, team building, consulenza organizzativa e selezione del personale presso società, PMI e grandi Organizzazioni. Vicepresidente del Centro Indivenire di Roma esercita la libera professione in ambito clinico occupandosi delle seguenti tematiche principali: avviamento professionale e career counseling, autostima, autoaffermazione, affettività, sostegno alla malattia. Esperto in tecniche di rilassamento corporeo, tecniche immaginative e strumenti creativi ed espressivi. Conduttore di gruppi di meditazione e visualizzazione creativa.

chiara-iazzolino

Chiara Iazzolino

Responsabile ECM

Psicologa, psicoterapeuta clinica, esperta nell’intervento con l'individuo, l'adolescente/giovane adulto, genitori, coppia, anziani. Lavora in strutture educative e socio assistenziali. Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale.  Attività di supervisione, terapia personale e studio in area psicoanalitica secondo gli approcci di Ferrari, Ruggeri e Recalcati. Formata nell'utilizzo della tecnica dell'EMDR. Formatrice sia in ambito sanitario che presso il terzo settore. Specializzata nel lavoro clinico e di équipe per pazienti con patologie croniche che vivono condizioni cliniche di forte disagio con interventi in domiciliare. Responsabile di una Casa Rifugio che ospita Mamme e Bambini con disagio si occupa del lavoro clinico degli ospiti, delle linee educative e del coordinamento e supervisione degli operatori.

Daniele Emili

Responsabile Formazione

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Dal 2014 lavora nell'ambito della formazione, in particolare nel settore della formazione per Psicologi, progettando e realizzando corsi in presenza e online. Lavora come tutor formativo in ambito scolastico, accompagnando gli studenti nei percorsi di alternanza scuola-lavoro e di tirocinio formativo, facilitandone l'ingresso nel mondo del lavoro. Nel corso della sua carriera ha operato anche nel mondo no-profit come Psicologo del Lavoro, in attività di orientamento lavorativo a favore degli ospiti di una Casa Rifugio che ospita Uomini, Donne e Bambini con disagio. Specializzato in tecniche di Counseling Psicologico.

COMPONENTI COMITATO SCIENTIFICO ECM

Il Comitato Scientifico è composto da esperti di documentata capacità ed esperienza nel campo della formazione clinico-scientifica ed è rappresentativo di diverse professioni sanitarie. Di seguito i professionisti che compongo il nostro Comitato Scientifico ECM

Dott.ssa Chiara Iazzolino (coordinatrice)

Psicologa, psicoterapeuta clinica, esperta nell’intervento con l’individuo, l’adolescente/giovane adulto, genitori, coppia, anziani.

Dott.ssa Annapaola Prestia

Psicologa e Neuropsicologa, dal 2005 collabora con il Laboratorio di Epidemiologia, Neuroimaging e Telemedicina LENITEM dell’IRCCS San Giovanni di Dio, Fatebenefratelli di Brescia come consulente in progetti per diagnosi precoce della malattia di
Alzheimer. E’ inoltre collaboratrice di numerose associazioni che si occupano di invecchiamento e demenza quali: AINP, Associazione
Italiana di Neuropsicologia di Torino, Associazione Professionale Kairòs di Trieste, Associazione Alzheimer Isontino di Monfalcone
(GO), Associazione per i diritti degli anziani, ADA sezione di Monfalcone (GO), A.R.I.S. Associazione Ricerca Interventi Studi di Trieste, oltre che formatrice per il personale delle case di riposo presso enti di formazione e cooperative sociali sul territorio regionale e nazionale.
Fondatrice e CEO di S.O.F.I.A (2021) – Sostenere Ogni Famiglia In Autonomia srl, una startup innovativa che si occupa di domotica e supporto al domicilio alle famiglie che gestiscono persone con demenza.

Dott. Marco Cannavicci

Psichiatra libero professionista, esperto in Psicologia Forense. Direttore sanitario della Casa di Cura Neuropsichiatrica S. Alessandro di Roma.
Ufficiale Medico presso il Ministero della Difesa. Ufficiale addetto alla sezione di politica sanitaria e medicina legale, Ispettorato generale della sanità militare dello Stato Maggiore della difesa.
Dottorato di ricerca presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Direttore del Consultorio Psicologico del Policlinico Militare “Celio” di Roma.
Psichiatra con abilitazione in psicoterapia.

Walter De Caro

Infermiere referente esperto nell’ area ricerca e formazione. Assegnista di ricerca in Scienze Infermieristiche (MED/45) presso La Sapienza Università di Roma. Componente Area Nursing (Docenza/organizzazione/ricerca) presso La Sapienza Università di Roma.
Capo Area – Infermieristica e professioni sanitarie presso il Ministero della Difesa – Direzione Generale Sanità Militare.
Master (Secondo Livello) in Fonti, Metodi e strumenti per la ricerca sociale, conseguito presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Master (Secondo Livello) in Economia Pubblica: indirizzo Economia e Gestione dei servizi sanitari conseguito il 20.12.2008, presso l’Università degli Studi di Roma la Sapienza.
Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. Diploma Scuola Diretta ai fini speciali in Dirigente dell’Assistenza Infermieristica.

 Dott. Fabrizio Evandri

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Dott. Edoardo Ercoli

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio.